
NON MANCARE
Sabato 2 Giugno
Questo fine settimana, l’Acr festeggia i suoi 45 anni e i 25 anni della Convenzione sui diritti del fanciullo con il seminario di studio “Sotto a chi tocca” e la presentazione dei dati dell’indagine “Dove andiamo a giocare?”. L’obiettivo è mettere al centro i piccoli, non considerare più i minori oggetto di diritti, ma soggetti di diritto; partire dai loro sogni e progetti, dal bene che ciascuno dei fanciulli si porta nel cuore e accompagnarli con gioia nel cammino della vita. In tutti questi anni, l’Acr ha creduto fortemente che i bambini e i ragazzi siano capaci a loro misura di scegliere, di esercitare una responsabilità nei confronti dei loro coetanei, nei loro ambienti di vita, verso la loro famiglia.
La Convenzione Onu sui diritti del fanciullo celebra i suoi 25 anni. Un anniversario particolarmente importante e significativo che l’Azione Cattolica dei Ragazzi ha scelto di promuovere e valorizzare…
Viaggiando verso... Te è lo slogan che accompagna il cammino dell'anno dei bambini e dei ragazzi di Azione Cattolica. Nell'anno della novità, l’itinerario formativo dell’Acr si propone di iniziare bambini e ragazzi al mistero di GesùCristo. L’idea che fa da sfondo alla proposta formativa di quest’anno è quella del viaggio da affrontare attraverso un mezzo di trasporto bello e affascinate: il TRENO!
Inno
Shemà - Esperienze di ascolto della Parola di Dio per ragazzi (pdf)
Shemà - Allegato Sicar (mp4)